venerdì 27 aprile 2018

i vestiti della festa

Dopo aver trasformato la frutta dell'azienda Agricola La Chiusa in tantissimi vasetti di marmellata alle arance amare, al pompelmo, al cedro e chi più ne ha più ne metta, ci siamo accorti che mancava ancora qualcosa ai nostri vasetti per renderli attraenti. Dovevamo fare loro un bel "vestito"; originale, economico e realizzabile totalmente dai nostri ragazzi. È bastato un vecchio lenzuolo e … via! Tutti insieme a pitturare con grandi pennelli per un grande lavoro! Tutti in cucina, sopra il bancone d'acciaio, facilmente lavabile e adatto al nostro progetto, tanti colori allegri, quelli che ricordano la primavera. 
Armati di grandi pennelli i nostri ragazzi hanno lasciato sulla stoffa un loro segno: adesso un colpo di pennello, adesso una striscia di colore e la nostra stoffa bianca si è trasformata in prati di mille colori e in tramonti di piena estate. Tagliato poi il tessuto in piccoli quadrati lo abbiamo adagiato sopra i nostri vasetti, legato con un filo di rafia (recuperata dai gonnellini di carnevale) e arricchito il tutto con una bellissima etichetta in pergamena, realizzata appositamente per noi dai ragazzi del gruppo di Computer e dalla nostra Pina, che al momento del bisogno è sempre disponibile! Con il vestito della festa i nostri vasetti di marmellata hanno fatto bella mostra di sé in occasione dell'incontro di Pasqua del 27 Marzo, dove abbiamo incontrato le famiglie dei nostri ragazzi e scambiato auguri ed opinioni. È stata anche l'occasione per "donare" i nostri vasetti in cambio di un piccolo contributo che verrà investito per le numerose attività che svolgiamo con i nostri bravissimi ragazzi! 

 




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!