martedì 27 marzo 2018

Dopo, la festa di carnevale

È arrivato il fatidico giorno. La giornata è abbastanza calda, i nostri ragazzi sono tutti eccitati. Mancano due di loro, Eliana e Jacopo, perché stanno male. Gli accessori che i nostri ragazzi non hanno potuto indossare, perché assenti, hanno immediatamente trovato altri proprietari che prima non volevano vestirsi. Il centro è addobbato con nastri colorati che pendono dal soffitto, come anche le pentolacce. I tavoli sono imbanditi di vassoi colorati da tante prelibatezze. Ci sono: biscotti a forma di topolino decorati con cioccolatini, crostata di marmellata di fichi e noci, chiacchiere e tante altre cose buonissime, tra cui una torta al cioccolato a forma di cuore, un rotolo di torta salata e una crostata alla nutella. Da bere succhi di frutta e tanta acqua.
La festa è iniziata alle 10 con l’arrivo dei pulmini che hanno portato i bambini. I nostri ragazzi quando li hanno visti così piccoli sono andati ad accoglierli ed hanno iniziato da subito ad avere con loro un rapporto quasi materno. Le due prime donne, Lisanna e Martina, li hanno accompagnati nel salone dove c’erano gli altri che li aspettavano. I bimbi non sembravano per niente spaesati, le loro maestre li hanno fatti accomodare e subito hanno cantato e recitato per Noi-Altri. La festa è continuata poi con la rottura delle pentolacce. Ai bimbi poi è stato donato, dai nostri ragazzi, un kit colorato di posate piattino e bicchiere, mentre i bimbi ai nostri ragazzi hanno portato un portachiavi di Das, con attaccati una merendina e una cioccolata. Verso le 11 i pargoletti sono andati via con le loro maestre che, soddisfatte dei loro e dei nostri ospiti, si sono proposte per partecipare anche ad altre feste. Forse ci rivedremo a Natale per festeggiare ancora insieme. 






















Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!