giovedì 15 febbraio 2018

brindiamo a noi

PRIMA ...
Dopo i mercatini è la volta della festa di Natale al Centro. Siamo qui oggi a fare le prove di canto con il nostro maestro Vincenzo Parola; le bimbe Martina e Lisanna sono emozionate, l’educatore Martina ha voluto dare ad ognuno dei ragazzi un ruolo: una dirige il coro, l’altra si preoccupa di far stare i compagni composti sulla scala e poi ci siamo noi che cerchiamo di tirar fuori il meglio da tutti loro. La festa si terrà il 20 dicembre. Speriamo che almeno in questa data, i parenti e gli amici siano molti e ben ospitali ...

DURANTE E DOPO ...
La festa è andata benissimo! Abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti anche le maestre della piscina, Sandra ed Erica, la maestra di ballo Antonella, la coordinatrice dei servizi sociali Anna Garfagnini ed alcuni parenti dei nostri ragazzi e poi c'era Alessandro, un nuovo amico di 16 anni che ha presentato lo spettacolino. Per tutti loro ci siamo esibiti in un repertorio molto vario; anche Veronica ha contribuito, rigorosamente a microfono spento, cantando la bella canzone di Sergio Endrigo "ci vuole un fiore". A fine spettacolo siamo andati tutti al tavolo delle prelibatezze: patatine, panettone, salatini; Mirna, mamma di Michela, ci ha deliziato con due vassoi di dolci che solo a guardarli ti veniva l’acquolina. Alla fine, dopo esserci scambiati gli auguri di un buon natale, i genitori hanno voluto contribuire con ulteriori offerte acquistando i lavoretti fatti da NoiAltri. 


Il  13 Dicembre con grandissima sorpresa 
da parte nostra ci siamo visti spuntare 
Babbo Natale! Lo stupore, l’emozione 
e l’allegria che si leggeva negli occhi 
dei ragazzi è stato qualcosa di emozionante 
anche per noi operatori. Poi la sua gerla 
piena di cioccolatini … buoniiiii!!!

Ringraziamo anche Acqua dell’Elba 
che come ogni anno ha contribuito a rendere 
le nostre giornate più profumate!





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!