lunedì 29 gennaio 2018

pizza fuori ... Portoazzurro

Il 28 settembre “noi altri” siamo andati fuori da Portoferraio e precisamente a Porto Azzurro a mangiare la pizza, evento da noi detto “la pizzata”. La facciamo sempre di settembre perché conclude la nostra stagione estiva, che comprende due volte la settimana l’uscita “ tutti al mare”. Quest’anno, come dicevo prima, abbiamo scelto di andare a Porto Azzurro prima perché il posto è bellissimo, forse il più bello dell’Elba e poi perché avevamo bisogno di assaggiare pizze diverse da quelle mangiate gli scorsi anni. Quest’anno con l’aiuto del nostro educatore alto (Martina) ci siamo ritrovati sul lungo mare del paese vicino la pizzeria con un nome curioso: “Calafata”. Cosa significa? Mi piacerebbe saperlo, peccato che questa domanda non mi è venuta in mente quel giorno! Potevo chiederlo ai proprietari! A proposito di loro, sono stati molto disponibili e carini. 
I camerieri molto simpatici, alcuni hanno anche giocato con uno dei nostri ragazzi. A questa pizzata hanno partecipato in tanti, c’erano alcuni familiari molto contenti di stare con noi e il nostro autista personale Valter, che non rinuncia mai a stare con noi, sempre più disponibile a sopportare e supportare noi operatori ma soprattutto i nostri ragazzi. La giornata era bellissima, faceva così caldo che appena siamo arrivati siamo stati in spiaggia, dove ad aspettarci c’erano Martina, Peppa con Siria e Rita, che si trovavano già lì di prima mattina. Dopo pranzo siamo andati a colorare di musica e chiasso la piazza di Porto Azzurro … i ragazzi stanchi ma soddisfatti sono ritornati alle loro case portando stampato sul viso, il sole ed il calore di Porto Azzurro.



Valter vorrebbe mangiare ...

perché il sole bacia i belli
... e noi siamo troppo belli!

il sorriso contagioso
della nostra Antonietta

si mangia, si beve, ma soprattutto ...
si chiacchiera!

rilassiamoci al sole

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!