lunedì 20 marzo 2017

la mia settimana al Centro

Sono Alessia Rigacci, educatrice professionale per lavoro e per amore. Per lavoro nel senso che ho studiato per farlo e per amore perché davvero non vorrei e non potrei fare nessun altro mestiere, essendo questo il più bello che esiste per me! Lavoro con la Cooperativa Di Vittorio da settembre, quando Emanuela Veludo mi ha chiamata per fare l'educatrice di sostegno alla Scuola dell'Infanzia di Procchio. Mi sono trasferita all'Isola d'Elba lo scorso aprile, perché ho una casa di proprietà della mia famiglia a Capoliveri e, venendo qua in vacanza, mi ero innamorata di questo magico posto. Questa settimana sono stata chiamata al Centro in sostituzione di Barbara, detta Pina, l'educatrice “redattrice” ufficiale del Centro. Ho quindi condotto il laboratorio di computer e i ragazzi sono stati splendidi con me … Mi hanno tutti fatto sentire accolta e ben accetta, anzi qualcosa di più; mi sono sentita come se ci fossi sempre stata, come se questa grande famiglia mi avesse preso la mano e aperto le porte della propria casa … Una sensazione bellissima di pace e amore che non scorderò mai! In questa settimana ho avuto modo di conoscere tutti i ragazzi, ognuno con le sue abitudini, il proprio carattere e la propria unica e speciale bellezza. Ho continuato l'attività di Barbara proponendo un laboratorio di interviste a tutto il gruppo su com'era andata la festa di Carnevale ed, essendo io una grande appassionata di musica e cultura hip hop, ho cominciato un laboratorio che porterà alla scrittura di una canzone rap con i ragazzi, da mettere su un cartellone insieme ai loro nomi disegnati e colorati in carattere “graffiti”. Per questo devo ringraziare in particolar modo tutte le operatrici ed Emanuela, che mi hanno dato la possibilità di potermi esprimere e di prendere l'iniziativa con questi laboratori. Spero di poter ripagare la fiducia che loro ed i ragazzi mi hanno dato portando il mio piccolo contributo a questa bellissima realtà, così piena di amore e gioia, che è Casa del Duca. Non posso che essere grata e pensare che davvero, davvero, davvero mi mancherete tutti! Grazie per tutto e un grande abbraccio ai ragazzi e alle loro famiglie da 

Alessia.


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!