mercoledì 22 marzo 2017

chiacchiere per la festa di Carnevale: i protagonisti si raccontano!

La festa di Carnevale si è svolta giovedì 23 febbraio ed ha coinvolto tutti i ragazzi, i loro parenti, gli operatori e anche qualche gradito ospite che si è aggiunto all'allegra combriccola, come le ragazze del Liceo di Portoferraio. Le chiacchiere di Carnevale … qui a Casa del Duca non sono solo in tavola! Abbiamo pensato infatti di fare delle interviste a tutti i protagonisti su come fosse andata la giornata, in modo che ci rimanesse anche un ricordo scritto per il nostro giornalino di febbraio 2017. Tutti hanno accettato di farsi intervistare per dire la loro sulla Festa: quello che vi presentiamo è il risultato del laboratorio di raccolta delle interviste, che si è svolto stamattina, lunedì 27/02.


Questa è la versione di Antonietta: “Mi è piaciuta tanto la festa di Carnevale! Ero tutta vestita di nero con i bottoni colorati. E' venuta la mia sorella Annarita e insieme abbiamo fatto il gioco della pentolaccia”.

Le fa eco Eliana: “Anche io mi sono vestita tutta di nero con i bottoni!”.

Siria ci spiega: “Alla Festa di Carnevale sono stata proprio bene! Ho cantato, ho mangiato i dolci che ci avevano portato i nostri parenti, avevo la mia bella tuta con i bottoni! Sono venute due mie sorelle che si chiamano Miria e Nella. Ci siamo proprio divertite tutte quante insieme!”.


Giada ci racconta: “La Festa è andata bene; abbiamo rotto la pentolaccia, mi sono vestita da pagliaccio, ho cantato, ho ballato e mi sono tanto divertita, soprattutto perché ero con tutti i miei amici”.

Segue a ruota Martina: “Sono stata benissimo, la Festa mi è piaciuta tantissimo! Mi sono travestita da pagliaccio, sono stata con i miei amici e ho cantato la mia canzone “E ...” di Vasco Rossi, che è una delle mie canzoni preferite, è proprio bellissima … Direi insomma che è stata proprio una bella festa”.

Anche Lisanna è entusiasta: “Sono stata bene, perché ho ballato, ho partecipato ai giochi con i miei amici, ho mangiato tanti dolcetti.. E poi basta!”.

Jacopo ci spiega di essersi divertito, ma di essersi voluto spogliare tutto ad un certo punto perché il costume da Carnevale gli dava troppo fastidio.


Tamara dalla sua stanzina aggiunge: “Anche io sono stata tanto bene. Mi ero mascherata, ho cantato e ballato con i miei amici, ho fatto il gioco della pentolaccia e mangiato i dolcini di Carnevale”.

Alberto conferma il clima generale di benessere che si è respirato alla festa: “La festa è andata proprio bene. Ero mascherato, ho mangiato e ballato. Insomma mi sono divertito”.

E' la volta dell'intervista di Massimo, collaboratore giornalista e mio aiuto nelle interviste: “La festa è andata bene direi. Anche io ero mascherato. Ho ballato e un po' cantato. Ho fatto il gioco della pentolaccia e ho mangiato le chiacchiere”.

Emanuele racconta la sua versione della festa: “Mi sono mascherato da pagliaccio, ho ballato e cantato, fatto il gioco della pentolaccia, mangiato i dolci e mi sono divertito tanto! Ero tanto contento anche perché alla festa sono venute le ragazze del Liceo di Portoferraio … Io un po' le ho corteggiate e a dire proprio la verità … volevo ballare solo con loro!”

Marco non era presente il giorno dell’intervista ma la sua faccia sorridente nelle foto ci fa capire quanto sia stato felice di festeggiare insieme ai suoi amici!

Patrizia ride e poi prosegue: “Pure io ero tutta mascherata! Ho cantato, ballato, giocato, mangiato e mi sono divertita con i miei amici”.

Anche Rita ci conferma di essersi mascherata e divertita.

Samantha aggiunge dei particolari che l'hanno resa particolarmente felice: “La festa è stata proprio bella per me. Ho ballato, ho cantato e fatto il gioco della pentolaccia insieme alla mia sorella Eloise che mi ha aiutata. Ero tanto contenta che ci fosse la mia sorella perché ha portato con sé i miei due nipotini, uno di tredici anni e la piccolina di sei mesi… Questa cosa mi ha reso tanto felice!”.

Anche per Michela la cosa più bella è stata la presenza della sua famiglia, poiché sono venuti alla festa il suo babbo e la sua mamma, che hanno cantato con lei e mangiato i dolcetti.

Chiude la sequenza delle interviste la pittrice Barbarina che è stata tanto contenta di travestirsi e festeggiare con i suoi amici.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! I ragazzi si sono divertiti tantissimo e io sono molto contenta che abbiano accettato di rendermi partecipe dei loro stati d'animo in questo laboratorio di interviste … è stato un po' come essere presente a questo bellissimo momento!

Alessia





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!