lunedì 20 febbraio 2017

gli appunti di Annalisa di gennaio



È arrivata la Befana. Non era ancora passato l'anno vecchio che già pensavamo come festeggiare la fine delle feste con la Befana che finalmente se le porterà via. Quindi cosa fare? Preparare le calze per i nostri ospiti ovviamente! Il 2 gennaio quindi ho ripreso la mia macchina da cucire, la stoffa, i cioccolatini, i bigliettini preparati da Pina ed insieme a tutti i ragazzi abbiamo dato il via alla nuova attività. Le calze sono state realizzate con il pannolenci e tanta inventiva, tutti hanno partecipato e chi non poteva incollare i vari pallini ha partecipato invogliando gli amici a realizzarla per loro. Abbiamo coinvolto in questa attività anche Bianca, una nuova amica che viene da Capoliveri ed è un inserimento lavorativo protetto. Verrà qui al Centro tre volte a settimana e affiancherà Massimo e Martina ad apparecchiare,  sparecchiare e pulire i tavoli.

 **********


Caro Gregorio … tutti mi chiedono di scrivere di te, ma io cosa posso dire di diverso da quello che direbbe una nonna innamorata dei suoi nipoti?! Sei bellissimo! Non so se e quanto tempo passeremo insieme; so solo che ogni volta sarà un'esperienza nuova. Con Matilde ho passato momenti splendidi, specialmente quando d'estate a casa io e Felice prendevamo una grande bagnarola e la riempivamo d’acqua e lei ci si rotolava dentro. C'era Heaven che le ronzava intorno abbaiando perché a lui l'acqua faceva paura. Forse ad agosto sarà ancora presto ma spero che almeno un giorno lo passeremo insieme al mare o appunto a casa. Ti auguro tante cose belle; ti amo proprio come mia madre ha amato mio figlio Antonio.

 **********

È quasi carnevale … e stiamo già pensando a come mascherarci. Pensa e ripensa … abbiamo chiesto anche ai diretti interessati ma nemmeno loro avevano le idee chiare. Allora dopo un po’ di giri su internet abbiamo deciso: ci mascheriamo tutti da pagliacci! Abbiamo quindi bisogno della vostra collaborazione: ci serve una tuta da ginnastica nera semplice senza zip o fronzoli perché su questa poi ci appiccicherò cucendoli dei bottoni colorati ed un grosso colletto rifinito con un bel fioccane. Naturalmente faremo anche una bellissima festa. Il giorno? Il 23 febbraio. Mi raccomando, chi non l’avesse ancora fatto, mi faccia avere le tute!

 ********** 

Che sorpresa! Al rientro dalle feste natalizie è ritornata anche Antonietta con un bel regalo per il mio bimbo Gregorio. Maria, che era alla porta per accoglierla, è stata allontanata; il pacchetto regalo non era per lei! Antonietta, ancora prima che la vedessi, era già in sala mensa pronta a darmi questo bel dono. Gregorio sarà contento: anche lui come Matilde è entrato nei cuori dei miei ragazzi che ogni giorno mi chiedono di lui. Ecco perché era “urgente” una visita al Centro. Infatti, appena il tempo, o meglio la temperatura, lo hanno permesso, Gregorio è entrato ufficialmente nella nostra grande casa.



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!