venerdì 20 gennaio 2017

Polpette dorate

Siamo giunti al termine della presentazione delle ricette tratte dal pranzo di primavera. È il turno di Letizia, la nostra “preziosissima” Letizia, sempre pronta a collaborare con noi e che ringraziamo per l’infinita pazienza che ogni giorno ci dimostra!

ingredienti (per 4 persone)
· 1 sacchetto di pangrattato
· 350 gr di carne macinata
· 300 gr di patate
· 1 uovo
· 20 gr di parmigiano
· 1 rametto di prezzemolo
· Sale
· Aglio se piace
· Noce moscata
· Olio per friggere

Lessare le patate portando a bollore per 20-25 minuti. Controllare con una forchetta la cottura, se sono morbide scolare e levare la buccia. Con lo schiacciapatate pressare a formare una purea. Mischiare tutti gli ingredienti: parmigiano, uovo, prezzemolo, ecc. alla purea e macinato, mescolare con le mani formando delle polpette e passarle nel pangrattato. Mettere in una padella dell’olio per friggere, farlo scaldare, appena l’olio è ben caldo immergerle e cuocerle entrambi i lati per una decina di minuti girandole quando raggiungono la doratura. A fine cottura levarle e scolarle nella carta assorbente. Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!