mercoledì 5 ottobre 2016

ufficializzando

Dal primo di agosto abbiamo finalmente l’aggiudicazione del nuovo servizio. Devo però informarvi che il nuovo progetto prevede un ridimensionamento sia delle prestazioni assistenziali che di quelle educative anche se nel nostro centro rimaniamo ben al di sopra dei requisiti minimi fissati dalle leggi regionali per l’accreditamento. Per quanto riguarda gli educatori la riduzione sarà di circa il 12%: avremo un educatore per tutto l’orario di apertura del centro e rimangono 15 ore di compresenza in cui sono al lavoro sia Martina che Barbara; inoltre la mia presenza, con funzioni di coordinamento, è assicurata ben al sopra delle 18 ore definite per legge. L’orario del personale di assistenza subirà una flessione di 8 ore settimanali, sarà perciò ridotta la presenza dell’addetto aggiunto (Antonella, Patrizia o Chiara), anche perché al momento non sono presenti utenti con bisogni tali da necessitare la loro sorveglianza costante. Preferiamo mantenere invariati gli orari di Anna, Maria e Rosi perché, come voi sapete bene, svolgono non solo mansioni assistenziali ma anche di controllo, accompagnamento alle attività esterne e gestione di laboratori interni che hanno caratteristiche non solo assistenziali ma prevalentemente educative. Non ci saranno modifiche invece sugli orari delle pulizie (già ridotte la gara scorsa) o di sorveglianza sul pulmino. 
Rispetto alla struttura, abbiamo avuto incontri a diversi livelli per cercare di migliorare la situazione della nostra casa comune: è tornata a trovarci più volte la nostra geometra Manuela Aceto per confrontarsi con i tecnici della usl; Lucia ed Eleonora hanno incontrato i responsabili Anna Garfagnini e Gianni Donigaglia con l’obbiettivo di migliorare soprattutto la climatizzazione in piena estate e in inverno. Vi terremo informati sulle decisioni concordate e rispetto agli interventi che verranno fatti. Infine le nuove attività con esperto: musicoterapia, attività con i somari e danzamovimento terapia. Abbiamo già preso alcuni contatti, stiamo lavorando per incastrare e organizzare le diverse cose facendole combaciare con le attività e i laboratori storici, che non vogliamo certo abbandonare. Insomma tanta carne al fuoco e vi terrò informati, magari anche con un incontro ufficiale, ma per il momento la nostra priorità è la gita a Genova. Acquario aspettaci … stiamo arrivando!


 

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!