lunedì 10 ottobre 2016

allegramente alle Prade

Martedì 9 agosto abbiamo finalmente fatto l’uscita a giornata piena al mare. Solitamente gli anni scorsi sceglievamo la spiaggia di Lacona, che ci permetteva all’ora di pranzo di starcene al fresco sotto ai pini; ma da quando l’accesso alla pineta è diventato difficoltoso abbiamo dovuto cercare un’alterativa. Le Prade è la spiaggia che ci rimane più comoda: è di facile accesso per le carrozzine, c’è un piccolo bar per prendere il gelato, ci sono le tamerici che ci aiutano con la loro ombra. Peccato che non fosse scirocco quel giorno perché con il vento da sud alle Prade l’acqua è davvero splendida; d’altra parte il vento da nord ci ha permesso di stare un po’ più freschi. 

Alla gita ha partecipato anche la nostra Emanuela che in realtà era in ferie ma non ha voluto perdersi la nostra giornata di mare. E non solo! A causa di un movimento strano si è fatta male ad un ginocchio rischiando di passare i successivi giorni di chiusura del Centro ferma a casa! La gita tutti insieme è stata anche l’occasione per sfoggiare le magliette di Jazzercise “sguardi in un mondo nuovo” e i nostri ragazzi non si sono certo fatti pregare quando ho chiesto loro di mettersi in posa per una foto ricordo con la maglietta. Per tutta la mattinata ci siamo goduti un po’ di relax e dopo pranzo siamo andati al bar per prenderci un gelato. 

Fortuna ha voluto che un signore e sua moglie, gentilissimi, fossero positivamente colpiti dalla nostra allegra confusione e hanno offerto il gelato a tutti! Ma per la sottoscritta il “divertimento” non è finito qui … mi sono fatta dare un passaggio a Marina di Campo da Valter, Loredana e tutto l’equipaggio e devo dire che si viaggia proprio bene, comodi, al fresco, con qualche battuta di cui ridere. Ecco che così un’altra bella giornata con l’allegra combriccola può essere archiviata nel cassetto dei ricordi dell’estate 2016! 

   




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!