venerdì 8 luglio 2016

gli appunti di Annalisa di maggio

Buon compleanno "Di Vittorio"!
Oggi, 2 maggio 2016, sono esattamente 21 anni che la cooperativa Di Vittorio gestisce il Centro Diurno di Casa del Duca. Ricordo benissimo quel giorno perché anche allora era di lunedì. Vi confesso che all'inizio è stata dura perché noi operatrici dell’epoca eravamo passate dal full-time al part-time in più avevamo dovuto rinunciare al quarto livello e quindi, anche se continuavamo ad occuparci come sempre dei nostri ragazzi, non ci veniva riconosciuta l'esperienza degli anni passati. In seguito, grazie ai corsi di abilitazione alla categoria prima di O.S.A. poi di O.S.S. siamo ritornate al nostro livello. In questi anni siamo cresciuti, siamo diventati più che maggiorenni; voi direte “meno male” ma vi assicuro che il nostro spirito - anche di adattamento alle varie situazioni - ci fa sentire giovani e pronti a nuove esperienze! 



**********

Vicini d'orto

La vicina scuola elementare di Casa del Duca ci ha invitato alla piantumazione di alcuni alberi da frutto nel pezzo di terra adiacente alla nostra struttura; terreno, come ha detto il signor Nurra, che è stato donato tempo fa da noialtri per far sì che anche i bimbi avessero un posto dove coltivare fiori, verdure ed altro. La nostra partecipazione è stata breve, solo un piccolo saluto, piccolo ma intenso con la speranza che si trasformi in sana competizione a chi avrà il raccolto più abbondante!


**********

Un'artista nascosta
Meno male che Siria sta ritornando alla vita! Ieri abbiamo iniziato un disegno da appendere alle nostre pareti, non era nel mio gruppo ma ha voluto contribuire a colorarlo anche lei. Ha voluto che le dessi il colore azzurro perché voleva dipingere il cielo. Alla fine le ho chiesto di firmarsi e sapete cos'ha scritto? Fo-Fi … e non è stato un caso isolato, anche l'altro giorno ha firmato così. Sarà il suo nome d'arte? Chissà!



**********

I bimbi crescono e le mamme invecchiano ...
… così recita una canzone di De Gregori. La bimba a cui mi riferisco è Linda, la nipotina della nostra Michela Rossi. All’esibizione di ballo c’erano, oltre agli allievi “speciali”, anche 2 ragazze e 2 bambine elbane, tra cui Linda appunto, che ci hanno deliziato con la loro leggiadria. Anche loro, come gli altri, hanno ricevuto in dono una bella medaglia, erano talmente emozionate che se la guardavano e riguardavano come fosse d’oro a 18 carati. Linda, poi, senza essere chiamata si è avvicinata a noi e ci ha chiesto se oggi “la scuola di sua zia” fosse aperta. Ci teneva a far ammirare a tutta la nostra famiglia il suo bel regalo!


  **********

Progetto Arturo
Come già sapete qualche annetto fa, accogliendo l’idea di un’amica, abbiamo iniziato a confezionare le bomboniere per il battesimo del suo bimbo, Arturo appunto. Da allora prendiamo sempre con entusiasmo le proposte che ci vengono offerte. Tra poco i genitori della Marti compiranno 50 anni di matrimonio quindi la stessa vuole donare ai suoi qualcosa di originale fatto da noialtri. Ci ha portato una foto degli sposi il giorno del matrimonio ed una foto più recente; Pina ha ideato i biglietti e Antonietta li ha stampati. Noialtri abbiamo poi confezionato il tutto. Un augurio a tutto tondo a questi due genitori e speriamo di arrivare anche noi a questo bel traguardo in forma così!


  





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!