lunedì 25 luglio 2016

gli appunti di Annalisa di giugno

Come tutti gli anni in questo periodo, per via degli orari strani dell'autobus, sospendiamo tutte le attività esterne. Purtroppo il pullman d'estate, con le chiusure delle scuole, passa meno frequentemente da Casa del Duca perché allunga il suo percorso verso Lacona e Magazzini. Ci potrebbe servire qualche volta il venerdì per andare al mercatino ma gli orari sono scomodi per noi, la mattina passa alle 9 e 20 poi dovremmo riprenderlo alle 12. Nei giorni scorsi abbiamo già salutato le varie ditte che ci accolgono congedandoci con abbracci e baci pieni di promesse per il futuro. I nostri amici “ospitanti” sanno che in estate ce ne andiamo al mare o a fare qualche gita in pineta; quindi con un po' di invidia ci hanno ricordato che settembre non è poi così lontano! Nel frattempo noi ci stiamo già anticipando per il Natale …

**********

 Il giorno 20 purtroppo abbiamo ricevuto una brutta notizia: la mamma della nostra Maria è venuta a mancare. Carmelina da giovane era stata una maestra ed aveva conservato con l'età una cordialità ed un rispetto per i giovani tipico di chi vive in mezzo a loro anche dopo la professione. Qui al Centro i ragazzi la consideravano la loro nonnina. Era sempre affettuosa e non si curava del fatto che non la potessimo conoscere bene, era lei stessa infatti a fare sempre la prima mossa: ti salutava e ti baciava come una figlia. A lei il nostro saluto sincero.






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!