mercoledì 25 novembre 2015

stella stellina ...

Stella stellina … la notte si avvicina … Queste sono le parole di una nenia che cantavamo noi mamme (di tanti anni fa) ai nostri figli mentre li cullavamo nelle nostre braccia. E come le stelle stelline della nenia così quest’anno abbiamo voluto il nostro addobbo per il nostro Centro. Le stelle infatti nel cielo buio risplendono, brillano, danno calore, sicurezza, quella sicurezza che (forse con un po’ di presunzione) diamo ai nostri ospiti che ogni giorno ci accompagnano nel percorso molto faticoso della vita di ciascuno di noi. 


A questo progetto hanno partecipato attivamente i ragazzi: chi colorava, chi metteva la colla per il loro luccichio, chi semplicemente guardava forse ricordandosi proprio di quel calore ormai perduto ma che sempre portano e portiamo nella nostra mente. E come le stelle stelline noialtri vogliamo condividere questa gioia con chi vorrà venire a farci visita a dicembre per i soliti - forse scontati per qualcuno - auguri di Natale. Un abbraccio per ora simbolico da parte nostra. 




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!