venerdì 10 luglio 2015

Lasagne alle verdure

Tra i tanti tipi di lasagne che abbiamo preparato al centro per il matrimonio, per la ricetta del mese ho scelto quelle a base di carciofi, funghi, zucchine e fiori di zucca. Rita, oltre a contribuire nella preparazione, ha anche scritto insieme a me ingredienti e procedimento. Ecco a voi:

Ingredienti:
· Zucchine
· Cuori di carciofo (anche congelati)
· Funghi champignon
· Fiori di zucca
· Lasagne di pasta fresca (sfogliavelo - rana)
· Formaggio grattugiato
· Burro q.b.
· Salsa besciamella

Lavare e tagliare le verdure a tocchetti. Ogni verdura (escluso i fiori di zucca che vengono aggiunti crudi sull'ultimo strato) va fatta rosolare a parte  in padella con un po' d'olio. cuocere al dente. I carciofi ed i funghi a fine cottura vanno fatti trifolare con aglio e prezzemolo. Preparare la salsa besciamella (come da vostra ricetta). Nella teglia per le lasagne mettere sulla base uno strato di besciamella e stendere la pasta. Aggiungere un altro strato di   besciamella, le verdure ed una manciata di parmigiano. Proseguire per altre tre volte. Sull'ultimo strato stendere i fiori di zucca, una manciata di formaggio parmigiano e dei fiocchi di burro. Cuocere in forno per 30 minuti circa. Buon Appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!