martedì 24 marzo 2015

roba da "pazzi"!


E poi dicono che l’ospedale di Portoferraio funzioni a 360° … Dovete sapere che venerdì 27 sono andata all’ospedale perché dovevo fare la preospedalizzazione per un’operazione al naso. Ho fatto le una e mezzo per una serie di motivi: dapprima le analisi, poi al primo piano l’elettrocardiogramma e poi dulcis in fundo la visita anestesiologica. Ebbene, la mattina sono arrivata alle 7,30 perché dovevo parcheggiare e visto che era venerdì trovare un buco nei pressi dell’ospedale è una vera impresa, poi anche tutto il resto è stata una vera passione! Prima le donne incinta, poi chi aveva urgenza, poi quelli che avevano prenotato e dopo finalmente “noialtri”. Dovevo ancora fare l’esame cardiologico; faccio velocemente colazione e mi dirigo al primo piano dove sapevo che mi avrebbero chiamato. Non trovo la porta n°38 e vado da un’infermiera a chiedere. Questa era al computer. Chiedo scusa e le domando: “devo fare l’elettrocardiogramma” la sua risposta: “mi fa piacere per lei!” Per quanto riguarda la stanza mi dice che non la conosce. Sconfortata e arrabbiata per la risposta così insolente cerco da sola la stanza 38 e aspetto. Finalmente dopo un po’ di minuti esce un’altra infermiera e mi chiama. Oramai ero calma … e meno male, perché il battito del mio cuore così pazzo era bene ritmato. Faccio l’esame ed esco. Devo aspettare la visita dell’anestesista. Aspetta ed aspetta mi vado a fare un giretto. Alle 12 sono davanti alla porta n°21. Aspetto di sentire il mio cognome ma niente … c’erano i soliti dializzati che dovevano ricoverarsi, un signore che per causa non accertata aveva perso la vista, poi finalmente “noialtri”. Verso le 13 esce l’ultimo paziente. Mi dirigo verso la porta ed entro. Sto per dire chi sono quando vengo letteralmente aggredita da uno che come me stava aspettando. Gli faccio presente che sul foglio c’è l’ora, ma lui niente. Allora mi rivolgo alla signora che mi aveva qualche giorno prima dato l’appuntamento all’ora x. Ebbene, lo sapete qual è stata la sua risposta? “Io sui fogli scrivo a tutti la stessa ora!” Insomma … non mi hanno preso al reparto di igiene mentale perché era già pieno di gente sicuramente più normale di me!      


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!