lunedì 1 dicembre 2014

soddisfazioni

Eh sì cari amici, è passato quasi un anno dal momento in cui abbiamo conosciuto la “nostra” Giada Noui. La sua esperienza di servizio civile al Centro e con noialtri sta per giungere alla fine. Salutare le persone proprio non mi piace e cerco sempre di evitare il momento degli addii, anche quando si tratta semplicemente di arrivederci. Quindi oggi, ma nemmeno il mese prossimo, non sarò io a farlo “ufficialmente” ma impegnerò qualcun altro (colleghe … preparatevi!). Vi voglio invece raccontare con un paio di foto di quando la nostra volontaria è stata intervista da Virginia che, tra le sue molteplici attività, scrive anche articoli per il Tirreno. È arrivata qui al Centro con la sua mamma Cristina e per tutti i ragazzi è stata una festa. Ecco qui a intervista ormai finita e in posa per una più tradizionale foto ricordo. L’articolo ve lo "posto" dopo. 



Ma non è tutto. Ci fa piacere condividere con voi le parole che Stefano Pezzoli, dell’agenzia formativa Pegaso (responsabile del progetto che ha portato Giada fino a noi) ha inviato ad Emanuela ed altri dopo aver letto l’articolo del giornale. Evidentemente se l'oggetto indicato nella mail è soddisfazioni da servizio civile regionale vuol dire che la nostra intervistatrice ha filtrato ottimamente quella che è stata l'esperienza di Giada e noi siamo tanto orgogliosi anche di Virginia. Ecco qui la mail e di seguito la risposta di Emanuela:

Oggetto: SODDISFAZIONI DA SERVIZIO CIVILE REGIONALE 
Buongiorno, scusate se vi rubo tre minuti in questi periodi così frenetici per la gestione del servizio civile ma anche per tutto il resto che dobbiamo affrontare, quando arrivano tra le mille beghe le buone notizie mi fa piacere condividerle con coloro che lavorano e hanno lavorato per questo. La sede di LegacoopToscana a Portoferraio (Struttura per Disabili Casa del Duca) gestita da Coop.Di Vittorio ha attualmente in Servizio Civile Regionale una ragazza 19enne a cui è stata dedicata un'intervista da parte del quotidiano "Il Tirreno", pubblicata 10 giorni fa. Abbiamo appreso notizia tramite il suo O.P., Emanuela Veludo, che ringrazio per l'ottimo lavoro che ha saputo fare con e grazie a Noui.

Grazie Stefano, provvederò immediatamente ad estendere i tuoi complimenti a tutto il gruppo di operatori del centro che li merita anche più di me. Speriamo sia altrettanto positiva anche la prossima esperienza: siamo pronti! 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!