venerdì 21 novembre 2014

da Torino con amore - parte quinta

Anche quest’anno la mia mamma e la mia sorella sono venute a passare qualche giorno di vacanza qui all’Elba a casa mia. Sono state ben 20 giorni ma oltre alle vacanze hanno anche “lavorato”. Eh sì, proprio lavorato … Volete sapere di più? Come ben molti sanno  settembre è il periodo della vendemmia e la famiglia di mio marito da buoni agricoltori hanno anche le vigne. Io che di orto e di vigna non conoscevo un granché perché vengo da una città, mi sono dovuta adattare anche a fare questo. Ora torniamo a mia mamma e mia sorella e a quello che vi stavo raccontando. Ad agosto, quando avevano deciso di venire a settembre, io avevo chiesto loro se venivano a darci una mano per raccogliere l’uva. Mia madre era contentissima ed ha risposto con entusiasmiamo: “SIII!!!” Infatti domenica 28 e lunedì 29 settembre abbiamo vendemmiato anche noi. Mia sorella Michela era la prima volta che lo faceva e vi confesso che ha lavorato molto bene ed io sono felicissima che abbia fatto questa esperienza. Lei si è divertita un mondo. Sono stati 20 giorni fantastici, peccato che sono volati in fretta e come succede di solito quando loro vanno via, o sono io che devo rientrare all’Elba, qualche lacrimuccia esce sempre dagli occhi. Infatti il 7 ottobre sono ripartite e immaginate la scena dei saluti … Tra una lacrima e l’altra siamo riuscite a dirci: “ci vediamo a capodanno”.


P.S. nella giornata della pizzata a Procchio c’erano anche loro e sono state contente di  vedere e passare un po’ di tempo con i nostri ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!