venerdì 10 ottobre 2014

allo zoo!

tratto da Cose di Casa del Duca di ottobre 2010

Ce l’abbiamo fatta: ci sembrava un progetto lontano mille miglia dalle nostre possibilità ed invece lo abbiamo realizzato davvero. Per noi riuscire a portare il “Centro” fuori dall’Elba rappresentava quasi un sogno perchè le difficoltà erano tante ed indubbiamente concrete: principalmente il costo per il noleggio del pullman e poi tutto il resto: la disponibilità di noi operatrici, delle famiglie, dei vari autisti e accompagnatori, dei ragazzi stessi, non per ultima l’incognita meteorologica. Fortunatamente negli ultimi tempi abbiamo imparato a non spaventarci di fronte alle difficoltà, cercando di andare oltre, ma soprattutto abbiamo imparato a “chiedere”.
E così, anche questa volta, abbiamo preparato un “progettino” e lo abbiamo sottoposto all’attenzione della Banca dell’Elba: abbiamo spiegato loro chi siamo, cosa facciamo, con chi collaboriamo, l’importanza che ha per noi la socializzazione. Et voilà: qualche mese dopo il contributo è arrivato davvero e per noi è stato più facile inseguire il nostro piccolo sogno. Il 24 settembre siamo partiti tutti (o quasi) per lo zoo di Pistoia. Eravamo 25 tra ospiti del Centro, operatrici e familiari. La giornata è stata estremamente piacevole, il bel tempo e l’atmosfera rilassata hanno contribuito a farci trascorrere una giornata indimenticabile. Il nostro ringraziamento particolare va al consiglio di amministrazione della Banca dell’Elba che ha contribuito economicamente alla realizzazione del nostro piccolo viaggio, ma va anche a tutti coloro che in modi molto diversi ci stanno aiutando ad uscire da questi confini, non solo geografici, che, davvero, cominciano a starci troppo stretti. 


rendez-vous all'imbarco

sulla nave

lo sbarco

Rosalba sale sul pullman

e anche la contessa

che banda!

Antonietta si sente una regina

all'ingresso dello zoo

è dura la salita
tutti insieme appassionatamente


pausa pranzo


ciao!

partitina a carte

purtroppo è già l'ora di rincasare

sulla nave di ritorno

stanchi ma felicissimi!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!