giovedì 26 giugno 2014

il progetto Arturo per Matteo

Nel numero di marzo del giornalino Annalisa vi aveva annunciato di come il nostro bellissimo progetto Arturo stia continuando grazie a Matteo, il bimbo di Antonella e Valter che l’11 maggio ha fatto la prima comunione. Devo confessarvi che quando ci è stato richiesto di pensare a delle bomboniere a tema inter mi sono sentita persa … io che proprio non sopporto il calcio mi sono dovuta guardare su internet insieme ai ragazzi paginate di roba sull’inter, sui loghi della squadra, su maglie e palloni da calcio. La preoccupazione più grossa riguardava però i colori: come si può trovare qualcosa di carino e adatto ad una comunione e che sia nero e blu? Eppure il risultato lo avete visto, è bastato abbinare il giallo - che comunque fa parte del logo della squadra - ed il risultato è stato più che soddisfacente! 

Ma il lavoro più difficile anche stavolta è toccato ad Annalisa perché ha dovuto fare un lavoro davvero certosino quando si è trovata a cucire tutte quelle strisce sulle mini-magliette. La settimana seguente la comunione, Matteo, insieme ai suoi genitori, è venuto al Centro per festeggiare con tutti noi, non solo con una buona fetta di torta ma anche con un contributo “concreto” per i nostri laboratori che, ad essere sinceri, è sempre più che gradito!

  

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!