lunedì 26 maggio 2014

rotolo alla nutella

Dopo un anno esatto le ricette tratte dal Pranzo di Primavera 2013 sono terminate. In attesa di proporvi quelle del prossimo, vi presentiamo una ricettina-eredità della nostra Nicoletta che ci manca un sacco e ogni volta che prepariamo questo dolce è un’occasione in più per sentirla con noi! Ecco qui a destra la foto del tronco alla Nutella di Nicoletta e sotto il confronto con quello della Marti … forse non sarà così perfetto ma vi assicuro che è altrettanto buono!

Rotolo alla nutella

Ingredienti: 
  • 6 uova
  • 180 gr zucchero
  • 150 gr farina
  • 1 bustina di lievito
  • Nutella
Sbattere i tuorli con lo zucchero molto bene fino a che saranno spumosi, aggiungere la farina. Sbattere a neve gli albumi e aggiungerli al composto precedentemente lavorato e aggiungere la bustina di lievito. Mettere il tutto in una teglia e infornare a 180° per 20-30 minuti. Quando è cotto sfornare e farcire con la nutella che si sa, più ce n’è, meglio è! Arrotolare a forma di tronco.





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!