venerdì 4 aprile 2014

Il cuore grande dell’Enel

tratto da Cose di Casa del Duca di agosto 2010

Cari genitori, le notizie che vi arrivano periodicamente attraverso il giornalino sono sempre positive e scherzose, perché il nostro intento è quello di condividere la nostra vita e l’esperienza al Centro. Pertanto vi stupirete della notizia che stiamo per darvi, forse penserete che potevamo comunicarvela prima, ma perdonateci se non l’abbiamo fatto. Abbiamo ritenuto giusto parlarvene ora perché … non ci credevamo neanche noi. Ed eccoci: ad ottobre dello scorso anno Enel Cuore Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale con sede a Roma, ha preso contatti con noi attraverso i suoi referenti. Lara e Massimiliano hanno fatto visita al Centro ed hanno conosciuto tutte le persone che lo abitano, ragazzi ed operatori, le attività che svolgiamo dentro e fuori la struttura, i nostri obiettivi e la nostra voglia di fare. 
Dobbiamo proprio essere piaciuti, perché a distanza di pochi mesi, la Enel Cuore Onlus ha destinato una cifra considerevole per l’acquisto di nuovi articoli per la sala mensa, di mezzi audiovisivi ed attrezzature per l’esterno. Proprio stamani c’è stata una prima consegna di materiale tra l’euforia generale (perfino Siria, che in questo periodo è un po’ “lontana” è stata felice ed ha festeggiato insieme a noi). Sappiamo che entro breve tempo arriveranno le altre forniture. La cooperativa Di Vittorio organizzerà una bella festa aperta alle autorità, alle istituzioni e alla comunità perché è giusto far conoscere l’importanza ed il valore sociale di certe iniziative. 







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!