lunedì 28 aprile 2014

Girandole di zucchine

Con questa ricettina completiamo il menù che avevamo “messo in scena” al Pranzo di Primavera 2013. Siete curiosi di sapere cosa proporremo per il prossimo pranzo? Pazientate … stiamo lavorando per voi! Lascio intanto la parola, si fa per dire, ad Antonella.


Ingredienti:
¨ Zucchine
¨ Macinato
¨ Uova
¨ Pangrattato
¨ Formaggio grattugiato
¨ Mortadella
¨ Galbanino
¨ Sale e pepe



Fate scottare per qualche minuto le zucchine. Lasciatele raffreddare in modo da poterle scavare per creare dei piccoli bicchieri. Conservate la polpa delle zucchine per aggiungerla all’impasto che va fatto come si usa per le polpette. Si amalgama quindi bene il macinato con le uova, il pangrattato, il formaggio grattugiato la mortadella a cubetti ed il galbanino a cubetti, si aggiunge sale e pepe a piacere e, naturalmente, la polpa delle zucchine. Fatto l’impasto si riempiono i bicchierini di zucchina e si completa con un pezzettino di galbanino sopra. Infornare a temperatura media per circa 15-20 minuti. 

Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!