lunedì 17 febbraio 2014

dal taccuino di Martina (quello di gennaio)

Insomma, volevo provare a fare una cosa; spesso ci dicono che bisogna stare attenti a ciò che vogliamo, perché in realtà i sogni si avverano. E così è stato e non mi pento. Lo so che siete curiosi di sapere. Siamo arrivati quindi all’ultimo dell’anno … le amiche Vit* e Lauretta hanno insistito affiché io cambiassi idea ma già nell’aria c’era la propaganda del mio volere, anche abbastanza insistente nella sua forma. Siamo arrivati all’ora di cena del 31 dicembre: antipasto di pesce e dopo spaghetti di mare, spumante ben fresco e a seguire croccantini e biscottini a forma d’osso. Prendono volume le parole? Io e Grisù abbiamo passato l’ultimo dell’anno insieme. Sì, ho dato il benvenuto al 2014 con Grisù, il mio cane. Siccome non ho trovato posto alla pensione dove solitamente lo porto (sia 2 anni fa per la mia ospedalizzazione sia per gite di dispiacere - sì, dispiacere di essere tornata!) ho così deciso di non lasciarlo solo a casa. Avrebbe sentito di sicuro i botti di fine anno e si sarebbe impaurito o peggio impaurito e svalvolato definitivamente e forse mangiato qualche anta dei mobili. Quindi a mezzanotte ho aperto lo spumante, brindato con il cane, che ha gradito anche lui questa novità piena di bollicine, e poi dopo a letto a guardarmi una cassetta. Insomma, ve lo dico, sono stata proprio bene; fossi andata a giro non sarei stata così bene, sarei stata agitata a pensare che lui sarebbe stato in paranoia e quindi nessuno si sarebbe divertito. Comunque a festeggiare con le amiche ci ho pensato qualche giorno dopo, invitata ad un compleanno. Premetto che lo spumantino aperto l’ultimo dell’anno è quello nelle bottiglie piccole e con il tappo che si avvita (tutto un programma di bontà) e che non l’ho ancora finito perché sono pressoché astemia. Al compleanno invece ho davvero bevuto e ballato e soprattutto non guidato dopo, che di solito fanno portare a me l’auto. Grisù mi ha detto: “l’anno scorso, quando ero alla pensione mi sono sentito solo come un cane e quest’anno è stato il mio primo ultimo dell’anno bello … anche per te?” Sì, Anche per me.



* ndr: Vit sta per Very Important Topaissima!

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!