giovedì 23 gennaio 2014

chi la dura la vince!

Chi ha visto il nostro originale albero di Natale non può certo immaginare dietro le quinte quanti imprevisti siano accaduti! Le mie colleghe ad un certo punto mi avevano addirittura consigliato di lasciar perdere ed addobbare il vecchio, solito, ecologico, albero di Natale di sempre. Per niente al mondo avrei deluso i nostri ragazzi che da mesi lavoravano; avevano coinvolto famiglie ed amici per recuperare le bottiglie necessarie per realizzarlo, le avevano tagliate, avevano tolto etichette, creato centinaia di stelle per addobbarlo. Mancava una settimana alla festa di Natale ed il resto era quasi tutto fatto: il nostro arcobaleno pendeva dal soffitto dando luce e colore a tutto il Centro, le stelle erano state selezionate ed imbrillantinate. Ancora qualche ora di lavoro e tutto sarebbe stato pronto per la festa, mancava solo l’assemblaggio dell’albero di Natale. Da settimane avevamo preparato i cerchi formati con le bottiglie, dovevamo solo sovrapporli uno sull’altro e il nostro albero sarebbe stato pronto!Come da copione però qualcosa non ha funzionato … 

l’adesivo che teneva ferme le bottiglie, con il caldo del riscaldamento si era in parte staccato e seccato, non dando più quella stabilità necessaria per sovrapporre un cerchio sull’altro. Non vi dico la nostra delusione! Per realizzare quei cerchi c’erano volute settimane e alla festa mancava solo qualche giorno. L’alternativa era togliere l’adesivo ed incollare le bottiglie con il silicone, ma era un lavoro immane e ci sarebbe voluto molto tempo. Ma la buona volontà ripaga sempre e senza pensarci due volte, con l’aiuto dei ragazzi e di tutti gli operatori del Centro, a turno abbiamo incollato le bottiglie una ad una con il silicone ricostruendo i cerchi, lavorando fino a sera, sabato e domenica compresi: smontando e rimontando alla fine siamo riuscite a farcela e la mattina della festa il nostro albero di Natale era nel salone in tutto il suo splendore! Un grazie a tutti ed un grazie speciale a Letizia che, sacrificando gran parte del suo tempo libero, mi ha aiutata fino a tarda sera! 






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!