lunedì 9 settembre 2013

speravo in una sorpresa ...

Sono arrivati i giorni delle piccole gite fuori Elba. Con la mamma e Luca ci siamo diretti ad Arezzo, per fare una sorpresa alla zia Egle, che abita in quella città. Però la mia speranza è di poter incontrare la mia amica Nicoletta, che da qualche mese si è trasferita lì. Il viaggio è cominciato, prima tappa dopo Piombino, il bar dove abbiamo mangiato un bel panino con la porchetta e poi, via, verso Arezzo. Arrivati dalla zia, la sorpresa è stata grande, cena e tutti a letto. Al mattino colazione e dopo acquisti al mercato della frutta ma non si parla ancora di Nicoletta. Sicuramente loro credono che io non abbia capito che vogliono fare una sorpresa anche a me. La mamma ha il telefono in mano ma non capisco bene con chi parla. Ha prenotato il ristorante per la sera, per 3 persone. Arrivato il pomeriggio c’è un po’ di movimento, la mamma tira fuori dalla valigia cambi per noi 3, il mio rasoio e mi consiglia di rinfrescarmi con una bella doccia dato che abbiamo l’idea di andare per la cena in un bel ristorante dove si mangia molto bene. Siamo tutti in ordine e scopriamo che il ristorante è poco lontano dalla casa della zia. Bellissimo! Vicino al bancone del bar c’è finalmente la mia cara amica Nicoletta. 
Un abbraccio - grande e delicato - e mi sembra di averla salutata ieri, non da qualche mese: “mamma, è sempre bella!” Sono finalmente felice ma mi accorgo che anche lei è contenta di vedere me: “hai visto, sono venuto!”, le dico. Parliamo degli amici che sono all’Elba e intanto ci sediamo al tavolo per mangiare. La cena è buonissima e i suoi consigli per la scelta sono stati molto graditi. Guardiamo intorno, tutto è bello, le tovaglie bordeaux e bianche e una tenda alla finestra annodata degli stessi colori. Mangio tutto, con calma, per rimanere ancora un po’ di più. Alla fine della cena, anche con Pasquale suo marito, facciamo tutti insieme un bel brindisi. Siamo rimasti solo noi nel locale e ci salutiamo con la promessa di vederci presto all’Elba. Sì! Perché ha promesso che quando verrà per le vacanze ci verrà a trovare per salutarci e stare un po’ con noi! Il ritorno a casa è stato bello e non vedevo l’ora di farvi vedere anche le foto che abbiamo scattato. A presto Nicoletta!


Alberto (e Imma)



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!