martedì 10 settembre 2013

sorpresissima!

Anna vi ha già raccontato dell’invito alla festa dell’Unità; non vi racconterò dunque del pranzo e dei manicaretti fritti preparati direttamente dalle mani della nostra Capitana, ma di quello che è successo prima! Come risaputo questa festa è tenuta ai giardini delle Ghiaie, dietro la bellissima spiaggia omonima, quindi perché non approfittare e farsi anche un bel bagno? La mattina con alcune ore di anticipo sul pranzo siamo partiti dal Centro con il nostro pulmino: io, Martina Panichi, Barbarina, Alberto, Massimo, Lisanna, Emanuele e Martina, tutti in tenuta da mare! Arrivati alla spiaggia abbiamo visto che nonostante il vento era stracolma di persone; perciò era difficile trovare posto.
Ma la sottoscritta è molto pratica della zona e sono riuscita a sistemare tutti sotto il muretto della Bussola all’ombra, senza dover aprire gli ombrelloni. Il mare non era dei più tranquilli, ma le nostre ragazze brave nuotatrici, non hanno voluto rinunciare a fare il bagno! Martina Marinari è stata la prima e inforcata la sua maschera si è gettata in mare. Lisanna ha indugiato un attimo ma dopo un paio di tentativi si è tuffata ed ha raggiunto l’amica; insieme si sono divertite a farsi cullare dalle onde mentre i nostri ragazzi meno coraggiosi si sono sdraiati all’ombra a scherzare e giocare. Sembrava tutto tranquillo quando abbiamo scorto che, da lontano, una sagoma si sbracciava per salutarci venendo verso di noi. Non è possibile … ma quella è … Nicoletta! 
Da quando si è trasferita ad Arezzo per motivi familiari, non l’avevamo più rivista, siamo in contatto con lei solo con qualche telefonata o su facebook. Emanuele è stato il primo a vederla e scattando in piedi gli è corso incontro. In un attimo tutti si sono alzati, anche le ragazze che erano in mare sono uscite correndo; pochi secondi e tutti le sono stati addosso … povera Nicoletta … pensavo la schiacciassero! La felicità di tutti era troppa: abbracci, baci, lacrime, strilli. Tutti eravamo felici di rivederla! E fra quegli abbracci e lacrime ci siamo risalutati e promessi di rivederci al più presto!






Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!