lunedì 19 agosto 2013

è arrivato il momento

… ecco è arrivato il momento! Il giorno del saggio dei nostri amici di Elba no limits, Emanuela (se le è possibile) viene a prendermi per permettere anche a me di partecipare: oggi è arrivata alle 5 del pomeriggio, siamo scese da Poggio così, tanto per cambiare strada una volta e ci siamo fermate a fare la spesa. A cena, lei che conosce i miei gusti, mi ha preparato scamerita, wurstel e crocchette di patate, e c’era anche Cate che è venuta insieme a noi tutta la sera. Arrivate al piazzale della De Lauger verso le 9 e un quarto, ci accolgono Barbara e Cristina, ci indicano i posti e ci sentiamo subito appartenenti al gruppo, vediamo, ma anche partecipiamo in qualche modo, al fermento per i preparativi dello spettacolo. Certo, il motivo è che Pina è la nostra Pina, che Melissa (così ben truccata e pettinata che quasi non la riconoscevamo) anche se è tutta presa dalla parte non manca di darci un bacio, che consideriamo Riccardo un amico e attendiamo con ansia la sua performance di questa sera.
Nell’ultimo mese abbiamo lavorato duramente per i nostri amici di Jazzercise, abbiamo pitturato, incollato e ritagliato, mettendo come sempre tutta la nostra attenzione e l’impegno possibili, ed ecco il momento è arrivato: Pietro distribuisce i nostri fiocchi-locandina al pubblico e quasi quasi vorremmo già dire li abbiamo fatti noi! Arriva Lele e subito dopo Alberto con Imma, ci hanno lasciato i posti in prima fila, come siamo importanti! Si spengono le luci, si susseguono nei balletti tenerissimi principianti ai primi saltelli, ragazzi quasi sicuri di sé e altri ormai sulla strada di diventare ballerini, e bravissimi istruttori. Ma poi Pina viene e ci dice: “ora tocca al nostro video poi salite sul palco”: quanta emozione, quasi fossimo anche noi dei ballerini. 

Il filmato semplicemente racconta, sulle note di Ti porto via con me, il lavoro con la partecipazione di tutti noialtri, i visi concentrati, le mani che si muovono con abilità e quelle che hanno qualche difficoltà, chi supervisiona l’andamento dei lavori, chi sorride e chi balla. Poi eccoci sul palco, ci hanno già dato le magliette con il pagliaccio come tutto il resto dello staff, Riccardo ci presenta e Pina parla di noi, Lele come al solito fa un po’ il comico io invece voglio davvero ringraziare di fronte a tutti Cristina, Vittorio e Riccardo perché la loro amicizia significa davvero tanto per noi. Cristina mi regala una grande scatola e io indovino subito che contiene le magliette per tutti i miei compagni, e ci scommetto anche con Emanuela. Torniamo fra il pubblico a ai balletti si susseguono altri video emozionanti come quello delle allieve di Cristina che le hanno fatto una sorpresa e quello commovente dell’adozione di Momo. La serata finisce sempre troppo presto, ma domani Emanuela mi ha promesso che mi porterà al mare con tutta quella sua strana e casinosa famiglia!

 ed




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!