giovedì 2 maggio 2013

brevi di cronaca di marzo


Uno strano compleanno

Giovedì 21 marzo non era solo il primo giorno di primavera (anche se poi il tempo non era poi così primaverile) ma anche e SOPRATTUTTO il compleanno di Grisù. Vi chiederete: “chi è Grisù?” Tempo fa Martina ce ne aveva parlato, è il suo meraviglioso cane, di purissima razza meticcia. Naturalmente per ogni persona il proprio cane è il migliore, il più bello, con il pelo più morbido, il più intelligente … capita a tutti noi, ma Martina è davvero unica! E’ arrivata la mattina con due torte per festeggiare il primo compleanno del cane, l’osso per regalo e anche la candelina, che, per fortuna, ha spento lei; ma le colleghe non sono da meno: mentre nel primo pomeriggio Martina andava a prendere il suo peloso e irruente compagno, le altre hanno infiocchettato il regalo. Ecco la tradizionale foto ricordo, non si sente ma abbiamo anche cantato la canzoncina!


Una tenera amicizia

Abbiamo l’abitudine, a fine pasto, di coinvolgere a turno i ragazzi per aiutare la nostra Antonietta a mangiare la frutta. Così un giorno abbiamo chiesto anche ad Emanuele se voleva provare ad imboccare la compagna: lo spettacolo era davvero unico, tanto che li abbiamo filmati e mandati “on line”. Ognuno ha il suo stile e modi diversi ma ad Anto non era mai capitato uno che fa l’aeroplanino, chiacchiera di continuo, ride e scherza tutto il tempo, era proprio felice. Poi Emanuele è precisissimo e non spreca neanche mezzo cucchiaino, e perciò, ogni volta che chiediamo a Emanuele se vuole aiutare l’amica, lei lo chiama “sì, sì, vieni tu” e già ride!


Fonzie

Forse i vostri figli vi hanno parlato (o avete visto in qualche foto) di un nuovo amico che viene a trovarci, con Vincenzo, il martedì pomeriggio: è di Porto Azzurro, si chiama Gabriele ma per tutti è Fonzie




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!