lunedì 11 marzo 2013

Michela ... in rima!



Di Michela vorrei dire
ci sorprende a non finire. 
Lei non parla, si sapeva
ma comunque ci piaceva.
Ogni cosa nuova qua
È benvoluta, lo si sa.
Quando arriva qui al Centro
tanti le vanno incontro
ma lei vorrebbe stare in pace
Troppi intorno non le piace.
Ecco allora nel suo regno
è principessa dentro al sogno.
Fra colori, fogli e colla
noi facciamo tira e molla
ma il pannolenci, che invenzione!
È la sua vera passione.
Certe volte poi s’arrabbia
allora arriva un po’ di nebbia.
Chissà se vuole questo o quello
per capirlo mi scervello!
Per fortuna dura poco
chissà che non sia un gioco!
Quando poi arriva il pranzo
è un momento proprio ganzo.
Miky ora cambia faccia
con nessuno mai bisticcia.
Fa la furba di qua e di là
è felice, chi lo sa!
Ed io, se posso dir la mia
provo tanta simpatia.
Ogni volta che mi abbraccia
nel mio cuore un fiore sboccia.
Ogni bacio a stampo dato
è un regalo aggiudicato.
Sarai anche furbacchiona
ma noi così ci s’affeziona.
Benvenuta qui fra noi
Siamo tutti amici tuoi!





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!