mercoledì 13 marzo 2013

dal taccuino di Martina (di febbraio)

Ne vogliamo parlare dei primi 40 anni divertendosi? Ecco, parliamone. Allora vi dico in breve che non mi è bastato vestirmi a carnevale insieme a tutti i bimbi e le colleghe al Centro e festeggiare il compleanno di Enea. Anche il sabato seguente insieme alle mie amiche ci siamo “rivestite” per il carnevale oramai finito, eravamo infatti già entrati in quaresima il che significa per un credente pura blasfemia. Quella sera abbiamo cenato a casa della mia amica Francesca detta V.I.T. (acronimo di Very Important Topaissima), insieme a Laura, detta Lauretta, che non solo è mia amica ma è anche mia vicina di casa. È stata una cena tranquilla, tra adulte sane e consapevoli della loro trasformazione futura. Dopo cena, l’adrenalina è andata in circolo ed ecco qua la trasformazione: non siamo bellissime? Siamo “coraggiosamente” andate sia al Mandel di Capoliveri che al Bianconiglio di Portoazzurro vestite così. In realtà all’inizio non c’era nessuno e abbiamo iniziato a ballare. Poi via via sono arrivate altre persone: entravano e si bloccavano. Insomma siamo state l’attrazione della serata! Ma un dubbio è nato spontaneo: “ma gli altri da cosa erano vestiti?” “e quelli vestiti di nero con le 2 strisce rosse ai pantaloni?” Comunque io l’anno prossimo, ve lo dico, mi rivesto! 


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!