lunedì 11 febbraio 2013

arrivederci


Sono ormai quasi 2 anni che sono qui al Centro con i ragazzi. Ci siamo intesi subito con ognuno di loro, abbiamo lavorato insieme, gioito e sofferto, come succede in tute le famiglie, sì, perché noi siamo una grande famiglia e non avrei mai pensato di doverla lasciare così presto. Sto scrivendo tutto questo perché purtroppo come già forse saprete vado via dall’Elba e non perché ci stavo male, ma perché mio marito essendo cuoco, ha aperto un ristorante ad Arezzo. Mi mancheranno tutti, con le loro caratteristiche, il loro affetto, i loro abbracci e baci. Emanuele con i suoi abbracci e mazzolini di fiori. La maratoneta Lisanna che nell’arco della giornata fa chilometri e chilometri e non si stanca mai. Rita con le sue battute alle quali non puoi che ridere di cuore. Io io io di Patrizia. Barbara, io sì - tu no. Martina, tu sei la mia ballerina. Massimo, ti voglio bene. Alberto: mangi qui? Davide, con il suo dolce sorriso. Francesco, facciamo cucina oggi? Yuri con il suo bellissimo sorriso. Leonardo con la sua musica da discoteca. Enea con i suoi sguardi. Michela, mamma - papà. Tamara, cosa fai? Mauro, mamma - mamma - mamma. Lele con la sua capacità di rilevare l’anno di costruzione della macchina attraverso il numero di targa. Siria, la nostra cronista sportiva juventina, informatissima sulla sua squadra. Giada, che vorrebbe che andassi tutti i giorni a casa sua. Antonietta che con il suo motorino arriva dappertutto. Eliana, la nostra contessa. E un grande abbraccio al nostro centralinista Fabio. Mi mancheranno le attività giornaliere, le uscite, le gite e il mare, quanti bei ricordi! Ho ancora nella mente quei momenti di divertimento al mare con giochi nell’acqua, schizzi e risate, immortalati da fotografie. Mi mancheranno le organizzazioni delle gite, delle uscite con le mie colleghe. Mi mancheranno loro e soprattutto Emanuela, la mia responsabile, perché nei momenti difficili mi è sempre venuta incontro, mi ha saputo consigliare, per me è stata una persona speciale e lo rimarrà sempre. Tutte queste sensazioni, parole, emozioni, sono indelebili nella mia mente e nel mio cuore, tanto da diventare un cordone ombelicale che mi lega indissolubilmente a quest’isola che non vorrei lasciare mai! Ogni volta che potrò venire all’Elba vi verrò a trovare. Prometto! 



Cara Nicoletta, mi “rendo” portavoce di tutto il Centro. Ti abbiamo perfino “insultato” quando ci hai comunicato la novità, tanto è stato il dispiacere di pensarti lontana da noi. La notizia è capitata come un fulmine a ciel sereno … proprio non ce lo aspettavamo. Sei una persona di rara bellezza, interiore e non. Ti auguriamo tutto il meglio possibile! Ti vogliamo bene. Barbara. 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!