lunedì 28 gennaio 2013

21 dicembre

È il 21 dicembre, e già da qualche giorno qualcosa di non so che mi frulla per la testa. Sarà mica questo gran parlare su Maya, fine del mondo, nuova era ecc? no, dai, non è possibile, non crederai mica a tutto questo? Dovete sapere che io, seppur estremamente ottimista e positiva per la maggior parte delle cose che vivo, sono invece totalmente catastrofista per certe altre, quindi, nel caso specifico del 21 dicembre, poteva essere possibile l’annientamento totale del pianeta Terra ad opera, per esempio, di un meteorite gigante. Comunque ci scherzo sopra per esorcizzare le mie paure e la mattina del 21 arrivo al Centro con i miei puntuali 8 minuti di ritardo e comincio a chiedere a ragazzi e colleghe se siano pronti per la fine del mondo ecc. ecc. A distogliere la mia attenzione dalla questione ecco il primo “imprevisto” della giornata. Arrivano Raffaele e Federico, rispettivamente presidente e vice della cooperativa Cisse che, muniti di una bella macchina fotografica immortalano la consegna di un omaggio ai nostri ragazzi. Purtroppo non abbiamo la documentazione fotografica perché la sottoscritta era confusa ancora da tutte le sue congetture sulla probabile fine del mondo quindi incapace di pensare ad immortalare la consegna con la nostra macchinetta. Comunque, per ringraziare della disponibilità e dell’amicizia che sempre ci dimostrano, metto qui un paio di foto del nostro autista del cuore e compagno di tante avventure Walter, e dell’altro autista storico, Piero, in momenti di gioco con tutti noi. 




Ma andiamo avanti con la giornata. Qualcuno comincia a parlare di ora X, che dovrebbe essere intorno alle 11 e noi, immersi nel laboratorio di computer ancora a stampare ricettari, scherziamo con i nostri amici di facebook sull’argomento e decidiamo che se alle 11 non è successo niente stappiamo una bottiglia di spumante e facciamo un brindisi, proprio come si fa a capodanno. Ed infatti eccoci qui con un bell’autoscatto! Preciso che nei bicchieri dei ragazzi c’era acqua … 



Nel frattempo ad Emanuela arriva una telefonata da parte di Marco di Acqua dell’Elba che ci dice che da lì a poco sarebbe venuto al Centro per portarci i suoi graditissimi e profumatissimi auguri. Premetto che quest’anno avevamo deciso di non invitare i ragazzi di Acqua dell’Elba alla nostra festa di Natale proprio per non approfittare della loro disponibilità. E invece? Sono stati loro stessi a chiamarci e venire da noi! Che dire … non ci sono parole per ringraziarvi. Eccoci qui con Marco: 



Quindi fra una foto di gruppo e l’altra siamo arrivati all’ora di pranzo e qui è festa, addirittura doppia! Abbiamo festeggiato il 2° compleanno di Matildina, come la chiama la sua nonna Annalisa. Eccola qui con Mariacira e Gianmarco … è una bambolina, con due meravigliosi occhi color giada. 



Ma non è tutto, abbiamo festeggiato anche il compleanno di Alberto, che in realtà è nato il 27 dicembre ma siccome in quella data il Centro è chiuso, non potevamo non festeggiare tutti insieme prima. Ecco Alberto con mamma e babbo in posa per la foto ricordo, in questo taglio della torta triplo! 



Insomma gente, che vi devo dire … questo famigerato 21 dicembre ha preso una piega imprevista che ci è piaciuta davvero tanto. Siamo sempre tutti qui … decisi a rimanerci il più possibile. Certo che come fine … è stata proprio un buon inizio! 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!