lunedì 10 dicembre 2012

corrispondenza dall'estero di novembre

Il 6 Novembre 2012 nasce Mattia. Che emozione quando ce lo vediamo passare davanti nella termoculla all'uscita dalla sala parto! Già ci siamo emozionati quando è uscito Marco per annunciarci la sua nascita e quanta emozione anche dopo quando esce Francesca sottobraccio a Marco. Insomma, siamo all'apice della felicità: tra riso e pianto, telefonate ai nonni paterni, alla bisnonna (mia mamma), che da quanto piange non riesco neanche a capire cosa mi dice, il cellulare che faccio un numero e le mani mi tremano, ne faccio un altro e via dicendo, gli amici di Francesca e Marco che piombano in ospedale quasi subito. Che momento meraviglioso! Mattia viene vestito e ce lo fanno vedere attraverso il vetro della nursery. Com'è bello! (permettetemi di essere di parte). Un po’ è tranquillo, un po’ piange forte. Allora ti viene di odiare tutte quelle infermiere che sembra non gli facciano niente. Vorresti dire: "Ehi! Guardate! È il mio nipotino che piange! Non state lì indifferenti, andate a vederlo, copritelo, scopritelo, cambiatelo, non lo disturbate, coccolatelo, no, lasciatelo tranquillo … insomma, fate qualcosa!" Ma ti rendi conto che sei solo esagerata, e che Mattia sta ricevendo proprio tutte le attenzioni possibili. 


E poi finalmente a casa! Com'è dolce! Ce lo coccoliamo a più non posso, lo viziamo, ma non importa, è così bello vedere quando si fa posto, si accomoda in collo, si mette le manine sotto il mento e si addormenta. A volte con gli occhi chiusi cerca con la mano la persona che lo tiene in braccio e se la cosa lo soddisfa, sputa anche il puppo, e se la dorme di gran lunga, come vedete dalla foto! E' una sensazione meravigliosa che non mi sarei immaginata, cambia veramente la vita. Grazie a Marco e Francesca per il bellissimo regalo che ci hanno fatto. Presto lo porteremo al Centro per farvelo conoscere, per ora siamo ancora in alto mare! Tra poppate, nottate - si per ora ama più la notte che il giorno per stare sveglio - pipì, pupù, tutto in sequenza da non avere un attimo libero, non c'è quindi la possibilità di programmare qualcosa. Comunque … a presto, promesso! 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!