giovedì 8 novembre 2012

un giorno per caso

Vi devo raccontare una cosa bellissima che mi è capitata di vedere ieri pomeriggio alle Ghiaie. Ero con la mia nipotina Matilde che, arrivati ai giochini è scesa dal passeggino ed ha voluto montare subito su un cavallino di legno. Mentre le stavo facendo il verso dello zoccolo del cavallo sulla strada, ho visto una signora seduta sulla panchina dietro di noi. L’ho riconosciuta dalla voce, ma non ricordandomi il suo nome non l’ho salutata. Ho continuato a giocare con Matilde fino a che si è fatto tardi e i giochini delle Ghiaie erano diventati quasi isolati: eravamo davvero in pochi. È arrivata un gruppetto di gente allegra con una ragazza che conosco perché da un mesetto è entrata a far parte della nostra bella famiglia. Lei è Michela. L’allegra brigata era composta dalle sorelle e dal fratello più piccolo di lei. L’hanno subito coinvolta in una serie di giochi: l’hanno fatta salire sulla casina che poi finisce con lo scivolo.


Buffa lei, si buttava di testa! Tutti loro la incitavano, le dicevano: “puoi farcela!” l’unico un po’ titubante era il babbo Roberto, che aveva paura che cadesse. Alla fine il fratello minore è salito sull’altalena e così anche lei. Era felice e vi dirò, anche Matilde, la mia bimba rideva con loro. Insomma, proprio una bella famiglia!





Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!