lunedì 19 novembre 2012

una serenissima collaborazione

Oggi non vi parlerò di animaletti o di fiori particolari che ordino - per così dire - alle mamme del Centro. Oggi voglio parlarvi della collaborazione che è nata tra noi e la Serenissima, la ditta di ristorazione dell’ospedale che prepara il pranzo anche per noi. Purtroppo come tutti sappiamo le mense ospedaliere o scolastiche devono cucinare cose che il dietista mette nel menù settimanale che cambia semestralmente; ma non tengono conto della gola né dei ragazzi né degli operatori. Se ci guardate, nessuno di noi soffre. Il perché è questo: un giorno sono andata a prendere il pranzo e ho sentito un odorino molto invitante, così ho chiesto alla cuoca del momento (Lucia) cosa fosse quel profumo. Lei mi ha risposto: “nel forno c’è la crostata per il bar di sopra”. Tanto ho fatto e chiesto che alla fine lei mi ha detto di telefonare alla capa (Claudia); quindi con la mia faccia tosta ho preso il telefono di servizio e mi sono esposta. La risposta è stata positiva! Avrebbero preparato la crostata ogni volta che noi la richiedevamo. 
La settimana dopo, un’altra collega, Rosanna, è andata e ha trovato proprio il proprietario della Serenissima. Questo è stato molto gentile e le ha detto che ogni nostra proposta di cambiamento nel menù è la benvenuta. Sempre, dico io, nei limiti della decenza! Così questo mio piccolo articolo è un omaggio e un ringraziamento a tutti i componenti della ditta di ristorazione che lavorano con la voglia di soddisfare i desideri gustativi di noi-altri!

 

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!