giovedì 11 ottobre 2012

un invito nel cassetto


C’era una volta un invito nel cassetto. Ci era stato rivolto da un’amica di nome Rita, che sia io che Martina Panichi conosciamo da un sacco di anni. Rita è la “datrice di lavoro”, nonché amica di famiglia di Marisella e Carla, due delle sorelle di Emanuele. Non sapevamo però che fosse anche parente stretta della nostra Siria. Prima dell’estate, il giorno che andammo a mangiare le crepes, Rita, trovandoci da Norina, ci disse: “Ah! Ma allora una volta venite a mangiare anche da me!” E noi, felici per l’invito, lo riponemmo in un cassetto per tirarlo fuori quando ci sarebbe sembrato il momento giusto. 


Detto fatto, il momento è giunto. Così l’allegra combriccola si è recata al ristorante Il Buchino in centro storico a Portoferraio:l’accoglienza è stata impeccabile, la pizza ottima, la panna cotta divina, la “compagnia” eccellente. Alla fine del pranzo è venuta Marisella a chiederci chi desiderasse il caffè; io so che al ristorante non hanno la macchina per farlo ma Marisella è andata al bar e ha soddisfatto i nostri vizi. Grazie davvero di cuore a Rita e Marco (suo figlio) e a Carla e Marisella. Permettete a me e a Martina P. un pensiero e un ricordo personale per chi eravamo abituate a vedere al Buchino e purtroppo non c’è più: il mitico Gigi e “zio” Giulio. 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!