giovedì 25 ottobre 2012

dal taccuino di Martina (di ottobre)

Si cambia mese e quindi altro articolo dal taccuino di Martina. Questo mese è un mese di attese e di nervosismo e mi viene in mente tutto e niente. Ma la caporedattrice Pina, tornata oggi dalla malattia di 3 giorni, ha già punzecchiato affinché io butti giù qualcosa. Non è che sono nervosa perché mi manca il sole o perché le giornate si accorciano, ma perché è già dal 10 di agosto che sono consapevole che subirò un intervento alla tiroide perché ho i noduli ingrossati e questo non è normale. Tante cose della vita non sono normali; tipo i politici che rubano, gli uomini che amano le donne da morire e infatti le uccidono, i figli prelevati con violenza per il loro bene e i tumori che si insidiano nel corpo delle persone. 

Martina e la Contessa


Insomma, dopo aver fatto la preospedalizzazione circa un mese fa, aspetto la telefonata per il ricovero dal 15 ottobre e non abbandono il cellulare nemmeno nel momento intimo del bagno, ma per ora la farfalla che regola il caldo e il freddo, la paura e la gioia, c’è ancora nel mio collo … E come stai? Bene, dico, sempre bene, perché in realtà sto bene, ma non vedo l’ora di togliere l’intrusa, che non mi paga nemmeno l’affitto. I miei noduli si chiamano RO-BER-TO perché sono BENIGNI, come il celeberrimo attore, regista e portaculista per eccellenza, nonché conoscitore della Divina Commedia, che fa venire i brividi ogni qualvolta legge i canti, e questo usufrutto del nome è solo una pura coincidenza. Se i tumori, anziché “benigni” fossero stati maligni, invece che Ro-bert-to, non so proprio come avrei potuto chiamarli … visto che l’Italia, di persone “maligne” è piena. Insomma, gente (come dice la Pina); mi leverò questi noduli e poi sarò a posto, invece chi ruba, in nome di non si sa che cosa, avrà la coscienza piena di malignità. Io ho un tumore e comunque me la dormo bene, loro il tumore l’hanno nell’anima e il dramma è che non esiste cura, il dramma è che nemmeno si vergognano. Magari si vergogna chi rimane senza capelli per colpa della chemioterapia. Non vergognatevi ad andare in giro calvi … non siamo forse nati così? 

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!